Non andare dove il sentiero ti può portare; vai invece dove il sentiero non c’è ancora e lascia dietro di te una traccia.
– Ralph Waldo Emerson
Dobbiamo essere disposti a lasciare andare la vita che abbiamo pianificato per poter avere la vita che ci aspetta
– Joseph Campbel
L’eroina può essere chiunque decida di guardare dritto negli occhi i suoi limiti e le sue paure e intraprendere un percorso di scoperta personale. Ognuno di noi, in fondo, è un’eroina o un eroe perché tutte e tutti – consapevolmente o inconsapevolmente – stiamo facendo il nostro personale viaggio, ognuno con i suoi tempi e il suo grado di consapevolezza.
Noi lo faremo attraverso le storie e la narrazione, lo faremo aprendo lo sguardo verso mondi sconosciuti, provando a percorrere strade non battute e sentieri non ancora intrapresi grazie a registi, autori, poeti, filosofi e anche grazie alla nostra storia personale.
La traccia del nostro viaggio di scoperta ce la darà Maureen Murdock psicoterapeuta junghiana e docente di scrittura creativa.
Utilizzando la narrazione orale e scritta, lasciando libera la penna e il cuore, tenendo al primo posto la bambina che c’è in noi, attivando meraviglia e stupore, via da ogni limite o giudizio, ci addentreremo nelle storie e in noi stesse.
Per informazioni sui costi ed iscrizioni contattare narrazioni@cristinabarberisnegra.it
Il corso verrà attivato online o in presenza al raggiungimento dei 5 iscritti.