Artemide, Atena e Estia sono le Dee indipendenti o le Dee vergini e rappresentano l’attitudine della donna a focalizzarsi sui propri interessi al di là del giudizio altrui. Sono donne che sanno seguire i propri sogni, progetti e percorsi spirituali.
Era, Demetra e Persefone sono le Dee vulnerabili e dipendenti, o le Dee madrirappresentano il bisogno della donna di riconoscere il proprio valore attraverso ruoli tradizionali come la moglie, la madre e la figlia.
Afrodite, le Dee alchemiche, è la donna con il potere di trasformazione e di creazione dell’amore.
Con la narrazione orale e scritta, utilizzando le tante tecniche espressive e creative che ho incontrato, conosciuto, approfondito in questi miei anni a caccia di parole; approcciando la psicologia positiva e la mindfulness non come strumento psicologico ma come spunto creativo e intuitivo; unendo letteratura, poesia, cinema e fotografia a pezzi di vita ed esperienze personali per scoprire forse qualche cosa in più di ciascuna di noi.
Con il “metodo Chagall” si intreccia tutto ciò che di bello può ispirarci, tantissima letteratura al femminile, cinematografia, poesia per conoscerci, riconoscerci e addentrarci nella scrittura.
Per informazioni sui costi ed iscrizioni contattare narrazioni@cristinabarberisnegra.it
Il corso verrà attivato online o in presenza al raggiungimento dei 5 iscritti.